Consigli e notizie dal web

curiosita, Notizie, statistiche

I caffe’ piu’ cari del mondo

caffe cari

75 dollari un caffè

Tempo di lettura:1 Minuti, 20 Secondi

La tazzina di caffè più cara del mondo

Quante volte incontrando qualcuno , conoscente o amico diciamo la frase ” vieni ti offro un caffè”,una frase tipica del relazionarsi e per socializzare meglio,ma che sarebbe credo molto più difficile e impegnativo dirla negli Stati Uniti specie alle caffetterie californiane Klatch dove viene servito un tipo di caffè Arabica Panamense dal gusto dicono floreale e molto aromatico Elida Geisha Natural 803 al modico costo di 75 dollari. Questo caffè viene raccolto a mano bacca per bacca e la sua produzione e limitatissima circa 45/50 chili all’anno e questo é un altro fattore che fa lievitare il suo prezzo fino a 1500 dollari al kg.

IL CAFFE’ UNA TRADIZIONE DI ECCELLENZA TUTTA ITALIANA

Kopi Luwak è un caffè invece molto particolare ,una miscela dolce e gradevole che viene prodotta raccogliendo i chicchi digeriti da un animaletto ( la Civetta delle Palme o Zibetto) chiamato comunemente Kopi Luwak che vive prevalentemente in Indonesia, .una volta defecati i chicchi vengono raccolti e lavati ,poi tostati per averun caffè molto delicato con retrogusto di cioccolata. Prezzo dai 600 ai 900 dollari al kg.

LA PREPARAZIONE E’ FONDAMENTALE PER AVERE UN BUON CAFFE’

Black Ivory ricavato dallo sterco degli elefanti dell Thailandia il suo costo e di circa un migliaio di dollari al kg. .Le bacche del caffè non vengono digerite dagli elefanti, ma ne devono mangiare oltre una trentina di kili per ricavare un chilogrammo di Black Ivory.

Conclusioni- Caffè pregiati e costosi ce ne sono molti altri ma comunque se vogliamo gustare un buon caffè non è necessario spendere un patrimonio.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *